VIAREGGIO. Manca soltanto l’ultimo atto alla conclusione della stagione agonistica del campionato di Calcio a 7 UISP: Atletico Capezzano e U.S. Bronx/Planet Win 365 sono le due finaliste, a sorpresa ma non troppo: la prima, arrivata al secondo posto del Girone A ha eliminato in semifinale l’AXA Assicurazioni (quarta nel medesimo girone) grazie alla vittoria di stretta misura dell’andata e al pareggio per 3-3 nel ritorno, quando Lombardi, Lotti e un’autorete hanno fatto sognare la squadra del duo Giannecchini-Barsanti, alla fine costretta ad arrendersi allo stesso punto dell’anno scorso. Valgono le reti di Duccini, Battisti e Bonuccelli e adesso la squadra del presidente Pecchia può presentarsi con fiducia alla finale.

Non può certo stare tranquilla dei favori del pronostico, perché dall’altra parte arriva un Bronx pronto a un altro miracolo: dopo aver clamorosamente eliminato gli imbattuti romeni del Roumanian Style ai calci di rigore nei quarti di finale e dopo aver pareggiato l’andata della semifinale contro la SO.VE.CO., i bianco-neri del Varignano si sono dimostrati travolgenti nella gara di ritorno, vinta addirittura per 4-1: la doppietta di Simoni e i sigilli dei giovani Pucci e Russo regalano una grande gioia a mister Portera e sbattono fuori gli stiavesi, a segno con il solo Altemura, dalla corsa al titolo.

Per AXA Assicurazioni e SO.VE.CO. si aprono comunque le porte delle semifinali del torneo di consolazione, laddove sfideranno rispettivamente Roumanian Style (vincitori sulla Elga Tecnica Industriale per 2-1) e Taverna del Calcio (che ha fatto fuori La Ghenga/Deejavù con un perentorio 4-1).

Nella Coppa Mare, il girone di sola andata che mette in palio due posti per la Serie A 2013/2014, prosegue spedita la marcia del Picchi Peperoncini che strapazza il Panificio Carlotta/C.T.Z. con un eloquente 8-4 (tripletta di Geraci, doppiette di Alberti ed Esposito e singolo di Barsi per i vincitori, doppietta di Cinti più gol di Nocchi e Filippi per gli sconfitti), incalzato dal Caffè Shelley 2009, che ha avuto facilmente la meglio sul Manuel Parrucchieri/CRAL USL 12 per 3-0 (Vania Gianni, Manfredi e Bertacca i marcatori).

A chiudere la giornata il travolgente 8-1 con cui il Cafè Carmencita (doppiette di Orlandi e Cantini, gol di Francesconi G., Francesconi L. e Martini più un’autorete) ha maramaldeggiato sul fanalino Centro Studi Vannucci & Maffei (punto della bandiera di Lo Monaco).

(Visitato 140 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio a 7 uisp versilia viareggio

ultimo aggiornamento: 02-05-2013


EUGENIO AMORE SI GODE LA SALVEZZA DELL’UPC: “CE LA SIAMO PROPRIO MERITATA”

VIAREGGIO, VENTUNO CONVOCATI PER BARLETTA